Magliette da NERD matematici a tema

Magliette da NERD matematici a tema

12 Luglio 2020 Off Di Marco Rossi

Essere un NERD della matematica significa raggiungere un “livello superiore”. Non sei un vero NERD se non ti vesti come un NERD, cioè devi portare magliette a tema che nessuno capisce e vorrebbe indossare. Un vero NERD matematico deve per forza possedere una di queste incredibili magliette personalizzate a tema Pi Greco.

Chiama a raccolta tutti gli appassionati di matematica e i matematici! Ecco le più divertenti magliette adatte ad un nerd appassionato di matematica. Queste magliette e felpe con cappuccio per la matematica davvero originali saranno i regali perfetti o da indossare! Se sei un laureato in matematica, un laureato in matematica, un insegnante di matematica o anche un analista di big data con la passione per l’abbigliamento cool, ispiratore e a tema matematico che fa sorridere ovunque tu vada, dai un’occhiata alle queste magliette e felpe per la matematica.

Queste magliette sono l’abbigliamento ideale per il Pi Day (3.14), ovvero il 14 Marzo, giorno dedicato al Pi Greco in quanto le cifre della data corrispondono alle prime cifre del celebre numero irrazionale. Per creare la tua maglietta personalizzata puoi ispirarti a questi modelli…

Ogni 14 marzo, matematici, scienziati e amanti della matematica di tutto il mondo celebrano il Pi Day, una commemorazione del segno matematico pi. La data scritta numericamente come 3/14 corrisponde alle prime tre cifre del numero infinito: 3,14

Questo giorno di vacanza unico è quella che viene celebrato dagli insegnanti di matematica nelle scuole di tutto il paese e le panetterie e i negozi di alimentari spesso vendono torte con uno sconto quel giorno. Il Pi Day è stato celebrato per la prima volta nel 1988 all’Exploratorium di San Francisco, un museo della scienza e della tecnologia che incoraggia i visitatori a essere pratici. La vacanza è stata fondata dal fisico Larry Shaw, che era stato un dipendente del museo per più di 15 anni.

Sua figlia, Sara Shaw, ha dichiarato a ABC News che suo padre era a un ritiro di lavoro nel fine settimana quando gli è venuta l’idea di collegare il 14 marzo con le prime tre cifre di pi. “Gli è sempre piaciuto combinare idee folli e divertenti con la scienza e la matematica”, ha detto. “È una celebrazione e un incontro di tutti per godersi qualcosa che si basa sulla scienza ma in un modo divertente ed educativo”. Sara Shaw ha aggiunto: “È sia divertimento che scienza, e queste cose non si escludono a vicenda”. Così è nato il Pi Day. Durante la prima celebrazione, i dipendenti dell’Exploratorium hanno marciato intorno a uno degli spazi circolari del museo perché pi è il rapporto tra la circonferenza di un cerchio e il suo diametro.

Crea la tua maglietta personalizzata per completare il guardaroba da NERD matematici!